POLITICA DI RESO

È possibile restituire i gioielli per un rimborso, compilando il modulo di reso, includendo una copia stampata nel pacco della fattura. Per effettuare un reso facile e veloce, assicurati di aver selezionato e compilato tutti i campi richiesti mentre digiti il modulo di riferimento. La tua richiesta di reso verrà elaborata solo se completa di tutte le informazioni esplicitamente richieste.

Una mail di conferma verrà inviata al tuo indirizzo e-mail, incluso l’indirizzo di reso ed una copia del modulo compilato, dopo aver inviato la richiesta di reso. Devi semplicemente stampare e allegare il modulo nel pacchetto. Sarà essenziale imballare accuratamente la scatola contenente il gioiello prima della spedizione. Ti suggeriamo di inviarci tutto con un trasporto assicurato e possibilmente tracciabile. La compagnia non si assume alcuna responsabilità per la perdita o eventuali danni di oggetti preziosi in transito. Il costo della spedizione di ritorno resta a carico del cliente. Si prega di inviare il reso al seguente indirizzo:

 

ERGIDANNE C/O MAMY Srl
Centro Orafo Oromare Modulo 1.1.10
SS. Km. 1750 (80125) MARCIANISE (CE) – ITALIA

 

Ti informiamo che il nostro “Reparto Resi” eseguirà la tua richiesta entro 3 giorni lavorativi, prima che il rimborso possa essere elaborato ed addebitato in base alle istruzioni di reso. Una volta che il gioiello è stato ispezionato, ti verrà inviata una notifica. Si prega di leggere attentamente tutte le informazioni prima di restituire il gioiello per il reso e / o per richiedere l’incisione. Se avete domande, non esitate a contattarci al nostro “Servizio Assistenza Clienti” via e-mail all’indirizzo resi@ergidanne.com oppure contattandoci al numero +39 0823 1642077. Saremo felici di assistervi.

DIRITTI LEGALI DI RECESSO

Ti informiamo che hai il diritto di annullare il tuo ordine entro 14 giorni dalla data di consegna. Sarà necessario inviarci una “notifica di recesso” per iscritto, quindi a mezzo lettera, e-mail, oppure a mezzo fax. Se desideri che il ritiro debba essere certificato nel tempo stabilito, sarà necessario restituirci la merce entro 14 giorni dalla data di consegna. Il recesso deve essere indirizzato a: ERGIDANNE C/O MAMY Srl Centro Orafo Oromare – Km. 1750 (80125) MARCIANISE (CE) ITALIA

ESITI DEL RECESSO

Nel caso in cui i gioielli dovessero risultare danneggiati, il cliente sarà soggetto ad una richiesta di risarcimento da parte dell’azienda. Per evitare di dover pagare un risarcimento danni, ti consigliamo di non utilizzare la merce ricevuta, in modo tale da non ridurre il valore. Se dovesse essere necessario un risarcimento a causa di danni arrecati, si effettuerà una stima effettiva e sarà detratto dall’importo complessivo che ti verrà successivamente rimborsato. Il nostro Staff è a tua completa disposizione.

IL DIRITTO DI RECESSO NON SI APPLICA ALLE MERCI SOTTO INDICATE

I Gioielli che sono stati realizzati in base alle direttive specifiche del cliente, concordate e successivamente accettate, oltre che documentate, o che sono stati adattati su richiesta diretta da parte del cliente, oppure di gioielli che non sono adatti ad essere rispediti a causa delle loro condizioni, o che all’occorrenza possono essere stati danneggiati. Così come previsto dal Decreto Legislativo 6/9/2005 N. 206 e dall’art.55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso regolato dalle presenti condizioni di vendita non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano all’occorrenza di deteriorarsi o di alterarsi rispetto alla condizione originaria.

RIMBORSO

Il tuo reso deve soddisfare tutte le condizioni indicate di seguito per qualificarsi per un rimborso completo.

GIOIELLO INTATTO

Il gioiello non è mai stato indossato e non mostra segni di utilizzo, inclusi ma non limitati a graffi, crepe, macchie o altri difetti.

RESTITUZIONE COMPLETA DI TUTTI GLI OGGETTI

Il gioiello deve essere restituito completo di tutti gli elementi aggiuntivi (l’imballaggio originale del packaging, la certificazione di autenticità e di garanzia, inclusi gli altri accessori forniti con la spedizione) tenuti in normale stato di conservazione.

GIOIELLO MAI CAMBIATO/USATO

Il gioiello non è mai stato cambiato e/o usato.

GIOIELLO NON PERSONALIZZATO 

Il gioiello non è stato personalizzato e/o realizzato secondo le specifiche del cliente. Il gioiello non include diamanti acquistati. Nel caso lo fosse si prega di contattarci direttamente e di inviarci la richiesta a mezzo mail a: resi@ergidanne.com. Il Gioiello può essere restituito entro 14 gg dalla consegna del tuo ordine. La prova sarà certificata dalla data riportata sul documento di consegna. Ti rimborseremo in base al metodo di pagamento originale, esclusa la spedizione. Considera che tale attività può richiedere fino a 10 gg. lavorativi, verificando che il rimborso venga nuovamente visualizzato sul proprio conto in base all’istituto bancario utilizzato e/o all’emittente della carta di credito.

AVVISO IMPORTANTE

I gioielli possono essere restituiti solo per un credito di acquisto e non per un rimborso. Il credito di acquisto ti consentirà di inserire un nuovo ordine con lo stesso importo economico corrispondente al tuo acquisto originale. I gioielli non incisi possono essere restituiti per un rimborso o per l’acquisto di credito.

CONDIZIONI DI CANCELLAZIONE/CAMBIO ORDINE

Se decidete di modificare o annullare un ordine, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Assistenza Clienti via e-mail ordini@ergidanne.com oppure potrai contattarci al numero +39 0823 1642077 dalle ore 9.30 alle 17.30. Saremo felici di aiutarvi ed assistervi.